Comunità Montana Bassa Valle Elvo

livello superiore

Centro Polifunzionale: San Clemente

La Porta della Valle Elvo… o meglio, il luogo in cui essere accolti e dal quale partire alla scoperta della valle, ma anche il posto in cui fermarsi per visitare l’Ecomuseo dell’arte organaria (in via di realizzazione), per parlare di energia proveniente dai boschi, per partecipare ad attività di educazione ambientale, per fare una gita in mountainbike o ancora per passeggiare nel meleto delle antiche cultivar ragionando sulla biodiversità.

 

Un luogo della memoria che Comune di Occhieppo Inferiore e Comunità Montana Bassa Valle Elvo hanno ristrutturato e recuperato alla fruizione da parte del territorio, facendone punto nevralgico di attività che dalla cultura e dalla tradizione sfociano in un turismo non banale e non di massa.

Ora questo luogo è tornato ad essere vivo e a riempirsi di voci e grazie alla collaborazione di diversi enti e associazioni sarà teatro di un intenso programma di attività e progetti !!

Spazi disponibili:

 

Si tratta di una struttura multifunzionale sita in Occhieppo Inferiore, recentemente ristrutturata, composta di un fabbricato antico (l’antica cascina), al quale è stato affiancato recentementev un padiglione “di servizio”.

 

sala conferenze

con circa 90 posti a sedere, dotata di impianto fonico, attrezzatura multimediale per la divulgazione (videoproiettore, DVD).Può essere adibita a spazio espositivo con l’impiego di pannelli espositivi mobili;

 

salette

per esposizioni temporanee;

 

padiglione

esterno in muratura con funzione di foresteria (in appoggio alle attività di didattica territoriale) ed utilizzabile anche per lo svolgimento di laboratori pratici con la possibilità di ospitare 80 persone sedute;

 

parcheggio

adiacente per autoveicoli e autobus

 

2018 © Comunità Montana Bassa Valle Elvo - Tutti i diritti riservati